SANIFICAZIONE AL PLASMA FREDDO

Il sistema di sanificazione, utilizzato in presenza di personale, per la sanificazione dell’aria, delle superfici, degli ambienti, degli alimenti.
Le unità di produzione del plasma freddo prodotte dalla BAXX, detentrice di numerosi brevetti internazionali, sono di dimensioni ridotte (come uno split di un climatizzatore per ambienti), di facile installazione (a parete o a soffitto, ad almeno m 2,50 dal pavimento, in ambienti ventilati), con bassissimo costo energetico, in funzione tutti i giorni, 24 ore su 24.
La tecnologia di produzione, brevettata, permette di disperdere nell’aria ioni ossidrili che agiscono su batteri, virus, spore, funghi, muffe penetrandone la membrana cellulare e privandoli dell’idrogeno, dunque distruggendoli; il plasma freddo elimina listeria monocytogenis, pseudomonas, aspergillus niger, esherichia coli, staphylococcus aureus, salmonella, norovirus, …
Gli ioni OH- agiscono efficacemente su batteri, virus, funghi che presentano una struttura cellulare molto più “semplice” rispetto ad esempio ai tessuti epiteliali umani, e agisce positivamente sugli apparati respiratori al punto da generare condizioni ambientali migliori per i soggetti asmatici.
L’azione del plasma freddo è efficace nell’eliminazione di odori interagendo con i composti responsabili degli odori stessi, come ad esempio ammoniaca, metano, acetaldeide ecc. , decomponendoli in composti neutri quali acqua, CO2, azoto, ed inoltre riduce considerevolmente l’irrancidimento superficiale.
Nel settore alimentare può essere utilizzato:
nelle celle di stoccaggio per carni fresche, formaggi, pesce, frutta, verdura
nelle sale lavorazioni di carni, salumi, formaggi, pesce, frutta, verdura, nelle camere bianche, naturalmente in presenza di personale.

SCARICA IL MODULO INFORMATIVO PDF :  sanificazione-al-plasma-freddo-

Descrizione